BENVENUTI!

QUALCHE INFO SU DI ME

Mi chiamo Anna Lisa Di Vaio classe 1979, fotografa newborn professionista membro dell’ Associazione Nazionale Fotografi Professionisti- Tau Visual e di AIFB – Associazione Italiana Fotografi di Bambini, fondatrice di Real Dreamers Studio l’unico studio fotografico di Latina dedicato esclusivamente alla fotografia di Neonati, Bebè, Bambini e Gravidanza

PERCHÈ IL NOME “REAL DREAMERS”?

Real Dreamers Studio è un’idea, un’utopia divenuta realtà nel momento in cui ho capito che “non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!”  – (La grande bellezza)

 

Real Dreamers Studio - Anna Lisa Di Vaio - AIFB

Volevo essere felice del mio lavoro, amare la mia professione. Ecco perchè ho capito che era il momento di cambiare vita.

Ragionamento da pazza? No da sognatrice. Da vera sognatrice! Quindi ho deciso di lasciare la mia precedente occupazione per fare della mia grande passione, la fotografia, il mio lavoro! E chi fotografare se non i bambini, nei confronti dei quali provo da sempre un amore viscerale?

La scelta è stata semplice, il percorso, invece, tutto in salita. Per raggiungere il mio sogno c’è stato bisogno di tanto studio, di frequentare corsi di specializzazione a tutte le ore del giorno e in diverse città. Infatti non basta la passione per arrivare a realizzare foto professionali. Ma sopratutto non basta essere un fotografo per sapere come fotografare i bambini in tutta sicurezza, soprattutto se hanno pochi giorni di vita. Servono tanta preparazione e studio.

LO STUDIO FOTOGRAFICO

Real Dreamers Studio - Anna Lisa Di Vaio legno bianco

Così Real Dreamers Studio è diventato, nel giro di pochi anni,  una bellissima realtà nella mia città Latina e in tutto il Lazio.

Uno Studio fotografico concepito per ospitare piccoli modelli in un luogo pulito, sicuro e accogliente! Un ambiente con la giusta temperatura per i piccoli in ogni stagione dell’anno, in un contesto super colorato, pieno di fiori, peluche, props fotografici come carretti, lettini, sedie a dondolo…

Tutti questi “props” che sono i miei strumenti di lavoro, agli occhi dei bimbi sembrano subito dei giocattoli. Il risultato è che i bimbi si sentono immediatamente a loro agio e questo tranquillizza i genitori che riescono così a godersi questa esperienza.

IL MIO LAVORO

Fotografo bambini di tutte le età.

Indubbiamente il Servizio Fotografico Neonati  è il servizio che amo di più realizzare.

La dolcezza delle loro espressioni nel sonno, le piegoline di “ciccia”, le posizioni tenere che è possibile far loro assumere… e poi il profumo dei neonati: irresistibile!!

Ecco perchè, scattare fotografie per fermare nel tempo il ricordo dei primi giorni di vita, è qualcosa di unico che amo realizzare!

Anna Lisa Di Vaio con un neonato foto in bianco e nero

LA MIA ESPERIENZA

Real Dreamers Studio - Anna Lisa Di Vaio gemelle
COSA HO IMPARATO

Nel corso degli anni ho fotografato centinaia di bambini di tutte le età cosa che mi ha permesso di imparare tantissime cose come le differenze sostanziali tra i primi giorni di vita, i bebè, i bimbi che stanno seduti, quelli che gattonano o camminano.

Aver accumulato questa esperienza mi permette oggi di realizzare servizi fotografici di qualità in breve tempo senza che i bimbi si stanchino rendendo il servizio fotografico un’esperienza piacevole sia per i piccoli che per i loro genitori.

LAVORARE CON I BIMBI RICHIEDE PASSIONE

Inoltre ho imparato tanti “trucchetti” per farli ridere, per farli rimanere nel set quando iniziano a camminare, per entrare in sintonia con loro, riuscendo così a farli sentire a loro agio e a scattare loro foto mentre guardano proprio me (o meglio il mio obiettivo fotografico!) Sono convinta che i bambini capiscano quando chi interagisce con loro, gioca con loro, prima ancora di fotografarli, non lo fa perché deve ma perché li ama; sentono che io li adoro e loro adorano me!

Da Real Dreamers Studio sono passati ormai centinaia di bambini, alcuni dei quali ho avuto il piacere di fotografare nel corso del tempo vedendoli crescere!!! Esiste un lavoro più bello di questo? Secondo me no!

Fotografa newborn - Anna Lisa Di Vaio
View this post on Instagram

Venite a "lavoro" con me?!😊❤️

A post shared by Real Dreamers Studio (@realdreamersstudio) on