Alzi la mano chi di voi non ha cercato una foto della propria mamma in dolce attesa di noi?
Io l’ho fatto e purtroppo non l’ho trovata!
Questo è il potere della fotografia, tramandare ricordi, i ricordi della nostra vita anche quelli che non ricordiamo perché ancora non eravamo venuti al mondo.
Avrei tanto voluto vedere il pancione della mia mamma mentre mi aspettava, vedere com’era da giovane e vedere com’ero io prima di nascere. Ma questo ricordo non ce l’ho.
E’ per questo che amo fotografare le donne nel momento meraviglioso della loro vita in cui sono in “Dolce Attesa”, la dolcezza del loro sguardo, la morbidezza delle loro forme, quella luce speciale che emanano e che rimarrà impressa per sempre nei ricordi che tramanderanno ai loro figli tramite le mie fotografie.
Ed è proprio perché credo fermamente nell’importanza dei ricordi che anche io, dal momento in cui ho saputo di essere in dolce attesa, ho iniziato a realizzare per la mia piccola Matilde un ricordo di lei dentro di me.
Ci sono momenti della vita che non torneranno più, solo la fotografia ha il potere di fermarli nel tempo!