Quanto costa un servizio fotografico per bambini?

Al momento stai visualizzando Quanto costa un servizio fotografico per bambini?
Real-Dreamers-Studio-ericsson-t28-costo-servizi-fotografici

Già quanto costa un servizio fotografico? Quello che vale! E che valore ha un servizio fotografico professionale?

Quanto costa un servizio fotografico per bambini: prezzo o valore?

Perchè questo articolo

Perché spesso la prima domanda che ci viene in mente è proprio quella sul prezzo: “Quanto costa un servizio fotografico per bambini?”. Quindi ho deciso che questo non sarà il solito articolo in cui leggerai per l’ennesima volta di quanto siano importanti i ricordi e quindi la fotografia. E non perché io non ne sia pienamente convinta, ma perché questo te l’ho già scritto un milione di volte.

Ti ho già scritto di quanto, in paragone a mille oggetti che puoi acquistare oggi, utili solo per 1 o 2 anni, la fotografia di famiglia sia un po’ come il buon vino: più invecchia e più acquista valore!

Ma mi rendo conto che ci vuole un po’ di immaginazione! E non tutto quello che è tangibile si riesce a percepire così facilmente. E allora non ti parlerò del futuro ma del passato. Si ti racconterò del tuffo nel passato che ho fatto grazie alle mie nipoti qualche giorno fa!

Quanto costa un servizio fotografico per bambini? Un cassetto aperto con delle foto dentro, ricordi preziosi e uaccanto un cassetto aperto con dei vecchi telefoni, cari ma senza valore

La scorsa settimana le mie nipoti hanno aperto i cassetti del salotto. In un cassetto c’è il “cimitero dei cellulari” di mio marito degli ultimi 20 anni, quello a fianco è pieno di fotografie degli ultimi 20 anni.

Alla fine degli anni ‘90 lavoravo in un negozio di telefonia e mi ricordo bene il costo “assurdo” di alcuni di quei telefoni. Per es il t28 costava circa 1.400.000 lire (circa 723€), per un telefono con il quale potevi solo telefonare e mandare sms… e quanti ne ho venduti! Oggi sono giocattoli.

Nel cassetto delle fotografie invece ci sono: genitori e nonni che non ci sono più, viaggi, feste, compagni di scuole, amici, emozioni…ricordi. Eppure stampare un rullino costava poche migliaia di lire. Quale cassetto ha, a distanza di 20 anni, il contenuto più prezioso? Quindi forse la domanda più corretta non è “Quanto costa un servizio fotografico per bambini?” ma piuttosto “Quanto vale un servizio fotografico per bambini?”.

Cosa vale di più a distanza di 20 anni?

Partendo dal presupposto che ognuno di noi spende i propri soldi come meglio crede, quest’episodio mi ha fatto molto riflettere.

Spesso sprechiamo denaro (si concedetemi il termine perché per me è sprecare soldi) acquistando oggetti che tra qualche anno non avranno alcun valore. E non diamo abbastanza valore a qualcosa di forse più effimero ma immensamente più prezioso (sempre a mio avviso) che è la fotografia.

Ora mi chiedo: “Tra tutto quello che posso comprare oggi a mia figlia, cosa le farà battere il cuore tra 20/30 anni?

Real Dreamers Studio - Anna Lisa - Di Vaio - fotografa - bambini -Latina

Ed io mamma, tra tutto quello che posso comprare oggi a me stessa ed un ritratto così, cosa apprezzerò di più tra 20 anni?

Sono certa che gran parte degli oggetti di cui riempiamo le nostre case tra 20 anni avranno ben poco valore, proprio come un cellulare di 20 anni fa nel cassetto di casa mia. Ma una fotografia, studiata, ricercata e che, soprattutto esprima tutto l’amore per i propri figli, non perderà mai valore, anzi ne acquisterà sempre di più con il tempo.

Le fotografie raccontano la storia della tua famiglia.

Dai valore ai tuoi ricordi.

Foto scattata prima del dpcm del 4/3/2020

Quindi, quanto costa un servizio fotografico bambino? Quello che vale!

Se anche tu pensi che valga più di un cellulare che tra 20 anni non avrà nessun valore ai tuoi occhi e a quelli di tuo figlio, contattami!

Sarò felice di darti informazioni sui miei servizi fotografici ed il loro costo.