Fotografa Newborn: perché amo fotografare i neonati.

Ricordo come se fosse ieri il momento in cui decisi: “Io sarò una Fotografa Newborn”.

Tanti anni fa cominciai a vedere su internet delle fotografie artistiche di neonati e pensai: “Mio Dio che dolcezza! Anche io voglio riuscire a realizzare foto così!

Amo i neonati e amo la fotografia: che connubio perfetto. Fare la Fotografa Newborn sarebbe stato semplicemente il lavoro dei miei sogni!

Anna Lisa Di Vaio con un neonato foto in bianco e nero
Anna Lisa Di Vaio -Fotografa Newborn

Ma si sa “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”. Tutti vorremmo fare il lavoro dei nostri sogni e magari fosse sempre così facile! Ma se hai una motivazione forte nella vita tutto diventa chiaro, tutto diventa realizzabile e poi ci sarà un perché il mio Studio Fotografico si chiama Real Dreamers! IO SONO UNA VERA SOGNATRICE!

Perché ho deciso di specializzarmi nella fotografia Newborn?

Qual era la mia motivazione forte? L’annuncio che presto sarei diventata Zia di due gemelline!

Erano in arrivo Alice ed Elena ed io dovevo assolutamente preparami. Dovevo regalare loro qualcosa di prezioso, qualcosa di unico, un dono che non perdesse valore nel tempo e finisse nella discarica dopo qualche anno.

Dovevo regalare un ricordo!

fotografa newborn - gemelle
Alice ed Elena dal pancione alla luce!
fotografa newborn - gemelle
Le prime foto newborn ad Alice ed Elena

VUOI SAPERE COME SI SVOLGE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO NEONATI?

Infatti quando dico ai genitori, agli zii, ai nonni e a chiunque mi chieda informazioni sulla fotografia newborn che il Servizio Fotografico Neonati è l’unico regalo che resterà per sempre e che anno dopo anno acquisterà valore è perché ci credo veramente.

fotografa newborn - gemelle
Alice ed Elena nel loro servizio newborn

Tra qualche anno qualunque vestitino, giocattolo, passeggino… qualunque regalo possiate fare finirà nel dimenticatoio. Invece le fotografie dei primi giorni di vita resteranno per sempre e acquisteranno sempre più valore!

Perchè ne sono così sicura? Perchè l’ho provato sulla mia pelle! Ora le mie nipotine hanno 3 anni e nel corso degli anni, ovviamente, le ho fotografate regolarmente. Un giorno quando avevano 2 anni ho mostrato loro le stampe delle fotografie scattate nel corso di quei primi anni andando a ritroso nel tempo e mio marito ci ha fatto un video.

Ad un certo punto guardate la loro reazione infinitamente dolce quando siamo arrivate alle fotografie newborn dei loro primi giorni di vita!

Fotografare neonati: il più bel regalo per le mie nipotine!

Inoltre vi dirò che questa è la parte finale di un video di ben 7 minuti. Per riuscire a catturare l’attenzione e a tenere ferme per 7 minuti non una ma due bambine di 2 anni (senza ricorrere a video su youtube) evidentemente la cosa le ha affascinate parecchio!

Servizio - Fotografico - Bambino - Primavera - fiori
Alice ed Elena a 2 anni

Ora Alice ed Elena sono cresciute, sono passati già 4 anni da quando ho deciso che essere una Fotografa Newborn sarebbe stato il mio futuro e sono assolutamente convinta di aver preso la giusta decisione!! Ho fotografato loro in ogni fase della loro crescita ma anche centinaia di altri bambini! Perchè?

Perchè amo i bambini, amo la fotografia e… i sogni se ci credi si avverano sempre!

Se anche tu pensi che i ricordi valgano molto di più degli oggetti materiali, se credi che la storia di tuo figlio valga la pena di essere raccontata, se non vuoi rischiare di dimenticare com’era da piccolo Non perdere l’occasione di regalargli un Servizio Fotografico Neonati!

AHHH dimenticavo, tra il dire e il fare c’è di mezzo… tanto studio, corsi di specializzazione ed esperienza! Scegli bene a chi affidare il tuo bambino! Se vuoi saperne di più sull’importanza di scegliere un fotografo newborn specializzato leggi l’articolo “Davvero affideresti tuo figlio ad un fotografo improvvisato?”

Fotografa newborn - Anna Lisa Di Vaio
Anna Lisa Di Vaio – Fotografa Newborn Professionista

Per ulteriori dettagli su questa meravigliosa professione ti consiglio l’articolo di AFINEB (Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini) sul “Lavoro di Fotografo Neonati”.

Scroll to top