Davvero affideresti tuo figlio ad un fotografo non specializzato?!

Già mamma e papà, parlo proprio a voi! Avete speso tempo, energie e tanti tanti soldi durante la gravidanza perché il vostro bimbo viene prima di tutto! Vero?!

Ora sta per nascere e desiderate tanto avere delle fotografie artistiche di lui e con lui appena nato. Avete visto tante foto “newborn” e anche voi vorreste un servizio fotografico di questo tipo per il vostro bimbo! Bravi!

Il servizio fotografico Newborn è irripetibile ed unico.

E’ un ricordo prezioso per voi ma sopratutto per il vostro cucciolo che tra qualche anno vi ringrazierà per avergli fatto questo regalo!

Real-Dreamers-Studio-servizio-fotografico-neonati.

Chi scelgo come fotografo per mio figlio?

Già chi sceglierai per fotografare tuo figlio, il tuo tesoro più prezioso? Nelle mani di chi lo metterai?

Sono sicura che non metteresti mai a repentaglio la salute e la sicurezza del tuo piccolo di pochi giorni per risparmiare qualche euro, giusto?! Eppure esistono tantissimi “fotografi” low cost che si definiscono fotografi newborn!

Perchè non dovresti affidare loro il tuo neonato?!

Anna Lisa Di Vaio, fotografa newborn professionista di Real Dreamers Studio

Beh ti dirò cosa qualifica un fotografo come un Fotografo Newborn!

  • Non basta essere un fotografo!! Fotografare un matrimonio non è come fotografare un neonato di pochi giorni! Un fotografo di eventi o matrimoni che non può improvvisarsi fotografo di neonati senza un’approfondita preparazione ed esperienza, così come un fotografo di bambini non può improvvisarsi fotografo matrimonialista senza preparazione di alcun genere!
  • Per fotografare un neonato è indispensabile aver frequentato dei corsi di specializzazione nel corso dei quali viene spiegato come fotografare in SICUREZZA il tuo neonato, quali posizioni sono assolutamente da evitare perché potrebbero creare traumi, su quali punti del cranio non si deve assolutamente esercitare pressione!
  • Per realizzare alcune foto bisogna studiare il modo giusto di fasciare il neonato altrimenti senza la giusta preparazione si possono creare danni. Per realizzare altre pose è necessario scattare 2 fotografie e fonderle successivamente in post produzione perché realizzarle in un unico scatto non sarebbe sicuro per un neonato di pochi giorni.
  • Esiste una temperatura precisa per fotografare neonati svestiti ed una percentuale di umidità da monitorare costantemente per il confort del neonato. Temperatura e umidità giusta sono la base per la buona riuscita di un servizio fotografico ad un neonato, perchè se il piccolo ha troppo caldo o troppo freddo non si rilasserà mai. (Mai sentito frasi tipo: “ahhh mio figlio non ha mai dormito per 4 ore, il servizio è durato un eternità?” Ecco al 90% spiegato il perché!)
  • Un fotografo newborn professionista conosce l’importanza della pulizia dell’ambiente in cui fotograferà il neonato e di quanto sia indispensabile igienizzare tutti i tessuti ed i materiali che vengono a contatto con lui.
  • Un fotografo di neonati professionista investe tantissimo nell’acquisto di vestiti, accessori, tessuti di qualità perché, al di là dell’effetto scenico, sa bene quanto la pelle dei neonati sia super delicata e non metterebbe mai a contatto con essa tessuti ruvidi, sintetici che provocherebbero irritazioni.
  • Un fotografo newborn professionista sa gestire un neonato in qualunque situazione realizzando servizi fotografici di qualità in un tempo ragionevole, è sempre in grado di calmare un neonato che piange, è sempre in grado di farlo addormentare.
  • Un fotografo newborn professionista non esercita abusivamente la professione di fotografo e grazie a ciò ha un’assicurazione sul proprio studio fotografico. Mamme, papà voglio farvi riflettere su un punto che a me sta molto a cuore! Un fotografo newborn non si limita a fare click ma, durante un servizio fotografico, culla il tuo bambino per farlo addormentare, lo fa rilassare, lo posiziona nel modo corretto dentro ceste, lettini… fa tutta una serie di procedure necessarie per realizzare un ottimo servizio fotografico. Sa cosa fare e non danneggerà mai il tuo bambino. Ma siamo esseri umani non super eroi. Io penso sempre: “e se dovessi svenire?” Perchè dovrei? Certo che non succederà ma io ho troppo a cuore il benessere dei vostri figli per pensare arrogantemente di non darvi tutte le garanzie e la tutela assicurativa che meritano! Risparmiare qualche euro per rivolgersi ad un abusivo che non ti da alcuna garanzia assicurativa potrebbe costarti molto ma molto più caro di quanto pensi! Potrebbe a causa della propria mancanza di preparazione provocare danni al tuo bimbo dei quali ti renderai conto a distanza di mesi… e con chi te la prenderai per aver voluto risparmiare?!

ORA NON TI HO DETTO TUTTO QUESTO PERCHE’ VOGLIO SPAVENTARTI!!

Ma devi essere consapevole che, così come sei stata e sarai attenta in tutte le scelte che riguardano tuo figlio, anche la scelta di chi lo fotograferà merita un pochino di ATTENZIONE!

Real Dreamers Studio è uno studio fotografico specializzato nella fotografia di neonati, bebè, bambini e donne in gravidanza.

servizio fotografico newborn - neonata - fiori - lettino

Come fotografa newborn specializzata:

  • ho frequentato dei corsi specifici investendo migliaia di euro in formazione per acquisire competenze che mi qualificano come fotografa newborn;
  • non realizzo altri tipi di servizi fotografici ma fotografo SOLO NEONATI, BAMBINI e DONNE IN GRAVIDANZA perché credo che non si possa fare tutto e farlo bene, bisogna scegliere un settore e specializzarsi;
  • il nostro studio fotografico è concepito per fotografare neonati, per cui è realizzato in modo tale da essere facilmente riscaldabile in ogni periodo dell’anno! Creare un ambiente confortevole con la giusta temperatura e il giusto tasso di umidità è per noi una priorità!
  • nel corso degli anni ho fotografato centinaia tra neonati, bebè e bambini di tutte le età. Questo mi ha fatto acquisire tanta esperienza che mi permette di realizzare moltissime foto diverse in poco tempo. Per me è un piacere darvi un ampia scelta realizzando fotografie differenti, in set diversi e con accessori diversi, ma cerco sempre di farlo in un tempo ragionevole che riesca a conciliare i tempi del neonato con la normale stanchezza dei neo genitori. Il servizio fotografico newborn deve essere per voi una meravigliosa esperienza da ricordare e non un interminabile strazio da dimenticare!
servizio fotografico neonata - newborn

VUOI CONOSCERE MEGLIO IL MIO MODO DI FOTOGRAFARE, LA MIA PREPARAZIONE E L’AMBIENTE NEL QUALE FOTOGRAFO I NEONATI?!

Scopri il Servizio Fotografico Neonati , chiamami al 3286167672 o mandami una mail a realdreamersstudio@gmail.com per conoscermi o per visitare il mio studio! Sono a Latina e ricevo solo su appuntamento.

Non vuoi fare il servizio newborn perchè la tua amica ti ha raccontato che è durato mille mila ore, che suo figlio ha sempre pianto e per lei è stato uno strazio?!

TI SVELO UN SEGRETO!! NON ERA COLPA DEL NEONATO E NEANCHE DELLA TUA AMICA! Ma questo te lo racconto la prossima volta nel mio articolo “Neomamme: 3 consigli per far dormire un neonato“.

Scroll to top